
6000 km on the road
SUDAFRICA 2011
Il Sudafrica è una destinazione davvero incredibile, in grado di offrire diverse tipologie di vacanza in un unico viaggio. Le sue emozionanti città hanno molto da proporre, dalla cultura e la storia di Johannesburg agli splendidi panorami e ai luoghi di culto per gli hippy di Città del Capo.
Tra queste due località troverete di tutto: deserti, montagne e scogliere vertiginose e frastagliate che si impongono su splendide spiagge. In questo luogo fantastico vi imbatterete nelle interminabili winelands, le terre del vino, e potrete gustare una deliziosa gastronomia; inoltre, potrete ammirare le meraviglie della natura percorrendo la celebre Garden Route, avvisterete giganti balene in mare aperto e scoprirete le origini dell’umanità. Un viaggio in Sudafrica non può non contemplare un safari. Questa esperienza straordinaria vi lascerà splendidi ricordi che conserverete per tutta la vita. La selvaggia savana ha tantissimo da offrire: qui potrete osservare un’incredibile varietà di animali, tra cui le cinque specie più grandi del mondo.
LEGGI SUL BLOG
Il racconto del nostro viaggio
In volo verso il Sudafrica
DAY 01 | Milano – Doha (Qatar) Il nostro volo parte da Milano Malpensa alle ore 15:50 e quindi abbiamo la mattina comoda per gli ultimi preparativi, fare un veloce spuntino e poi raggiungere il Maggia Parking dove lasceremo la macchina in custodia per i prossimi 26 giorni ( 105€ per parcheggio scoperto ) In …
La strada panoramica lungo il canyon e le cascate
DAY 03 | Sabie – Blyde River Canyon Abbiamo trascorso una notte piuttosto fredda in tenda, forse una delle più fredde di tutto il viaggio. Il mio sacco a pelo non è stato sufficiente a tenermi caldo, anche con tutti i vestiti addosso ( pile compreso ). Sabie si trova in una conca e le …
La strada panoramica lungo il canyon e le cascate Read More »
Benvenuti nel Krugher National Park
DAY 04 | Blyde River Canyon – Krugher National Park Stamane dopo una piacevole colazione sui tavolini in prossimità della piscina, lasciamo il resort con l’intenzione di visitare il lago creato dalla Blydepoort Dam che si trova a pochi chilometri dal campeggio ma ancora una volta lo sciopero ci ha sbarrato la strada. Decidiamo dunque di …
Game Drive nel Krugher National Park
DAY 05 | Krugher National Park Il “Game Drive” è il classico safari nel Parco a bordo di autoveicoli. Nel Krugher National Park non è consentito uscire dalla propria auto ma è consentito guidare veicoli a noleggio senza autista lungo tutte le piste del parco. Gli animali in Africa di solito sono più attivi durante …