700 km in camper lungo la famosa “Route des Grandes Alpes”

La Route des Grandes Alpes è un itinerario meraviglioso da percorrere in camper o ancora meglio in furgone, attraversando le Alpi francesi per oltre 700 km e superando 18 valichi alpini di cui 6 a più di 2.000 m di altezza ! Per gli amanti dei numeri, il passo più alto è quello del Col de l’Iseran, a 2770 metri sul livello del mare e il dislivello complessivo superato è di oltre 16.000 metri.

La rinascita del “lavoro agile” alle Canarie

Una delle poche conseguenze positive del Covid-19 è stata sicuramente la “rinascita” del lavoro agile, meglio conosciuto forse come smart working.
Nel 2021 basta una buona connessione internet per lavorare in smart working dai più svariati posti del mondo ! Questo fenomeno è in continua crescita dati i promettenti risultati che si possono ottenere in termini di efficienza ed efficacia lavorativa.

Valle d’Aosta delle meraviglie: la Valpelline in camper

Abbiamo raggiunto con il nostro nuovo Wild Van una delle valli Valdostane forse meno battute e frequentate dal turismo di massa: la Valpelline. Conosciuta dai locali come la Coumba fréda, la “conca fredda” è famosa per il clima particolarmente rigido in inverno.

La Valpelline comincia all’altezza di Gignod, staccandosi in questo punto dalla Valle del Gran San Bernardo. Ci troviamo a circa mille metri di quota e d’estate si comincia a percepire la fresca aria di montagna, lontani dalla calura estiva di agosto.