I nostri percorsi

Itinerari On the Road
Esplorando l’Europa in Camper !

Benvenuti nella sezione dedicata agli itinerari in camper del nostro blog di viaggio !
Siamo entusiasti di condividere con voi i nostri migliori percorsi attraverso l’Europa. Viaggiamo in camper da anni e abbiamo accumulato una vasta esperienza nell’esplorare le strade meno battute e i tesori nascosti di questo affascinante continente.

FRANCIA

Itinerari in camper

La Francia è il paese perfetto per i nostri viaggi in camper. L’abbiamo percorsa in lungo e in largo nel corso di questi anni. Dalla Provenza costiera a quella montana, dai tour estivi sulle Alpi ai vulcani dell’Auvergne. Dalle spettacolare Costa del Nord tra la Bretannia e la Normandia fino ai Castelli della Loira. La Francia è un paese ospitale e accogliente per i camperisti che sono tollerati e rispettati. Il luogo ideale per fulltimers come noi !

SPAGNA

Itinerari in camper

La Spagna la conosciamo bene e ce ne siamo innamorati da subito. Dal primo inverno quando abbiamo cominciato a muovere i nostri timidi passi da fulltimers verso climi più dolci, alla scoperta della costa meridionale. Non a caso abbiamo deciso di scrivere una guida dedicata alla sosta libera in camper lungo le tredici province costiere spagnole. Non da meno è la costa settentrionale, a partire dalla splendida e poco visitata Galizia. Il clima, i colori e un popolo solare e accogliente fanno della Spagna una delle nostre destinazioni preferite

PORTOGALLO

Itinerari in camper

Il Portogallo non è soltanto l’Algarve, una destinazione eletta dai camperisti come una delle principali mete invernali ( ormai satura all’inverosimile di fulltimers ) ma è una terra tutta da scoprire. A cominciare dall’interno verso l’Alentejo con i suoi villaggi in pietra e i castelli medievali. La splendida Lisbona e la costa dell’Estremadura e poi ancora Porto e la regione del Douro ricca di vigneti da sogno. Scopri in questa sezione tutti i nostri migliori itinerari in camper.

ITALIA

Itinerari in camper

Non trascorriamo mai troppo tempo in Italia poichè d’estate è sempre troppo affollata e non è così semplice sostare in camper al di fuori di aree attrezzate o campeggi a pagamento. D’inverno spesso scegliamo climi più miti e dunque non sono state molte le occasioni ( fin’ora ) per visitare il nostro “Bel Paese”. Nell’inverno del 2014 però abbiamo deciso di svernare in Sicilia percorrendo con calma tutta la costiera occidentale, lungo la via Aurelia, partendo dalla Liguria. Abbiamo trascorso due mesi meravigliosi in Sicilia, una terra davvero ospitale e meravigliosa da fare in camper. Al ritorno ci siamo spostati sulla dorsale del nostro stivale scoprendo regioni che meritano di essere visitate con calma in un prossimo futuro…Una parte del nostro itinerario lo trovate ancora sul nostro vecchio “Diario di Bordo” …

Scroll to Top