THE TURKANA DREAM

KENYA 2007

Raggiungere i territori più selvaggi e inesplorati è una delle esperienze più memorabili che il Kenya possa offrire. Meta principale del nostro viaggio è stato il Lago Turkana e le popolazioni che vivono sulle sue rive. Posto nel lembo nord-occidentale del paese, è sicuramente una destinazione poco battuta dal turismo di massa e richiede un certo spirito di adattamento.

Inoltre la logistica, specie se si viaggia da soli, non è delle più semplici. Intanto non è semplice trovare un’agenzia che vi noleggi un mezzo fuoristrada e vi consenta di guidarlo personalmente, senza autista al seguito. E poi ci sono le condizioni stradali che non sempre garantiscono un facile accesso a questa regione. Quest’anno poi il Kenya è stato flagellato da un’abbondanza di precipitazioni che da tempo non si verificavano nella stagione estiva e a reso molti tratti del nostro percorso davvero difficili e insidiosi.

LEGGI SUL BLOG
Il racconto del nostro viaggio
landrover fuoristrada amici rovingrovers kenya

In volo verso il Kenya

DAY 01 | Milano Malpensa – Amsterdam – Nairobi ( 4 agosto 2007 ) Il nostro viaggio comincia all’areoporto di Milano Malpensa, da dove decolliamo nel primo pomeriggio con un Fokker 100 della KLM per Amsterdam. In serata un volo per Nairobi decolla con un Boeing 777-200 ER Kenya Airways. Prove tecniche di fuoristrada DAY 02 | …

In volo verso il Kenya Read More »

Read More
carburatore riparazione motore

Qualche problema al carburatore

DAY 03 | Njoro – Nakuru National Park ( 88 km ) Stamane ci dirigiamo verso l’ingresso del Nakuru National Park, due chilometri a sud dal centro città ( ben segnalato da cartelli ). L’ingresso giornaliero costa 40$ a testa più 300 Ksh per la nostra vettura. Ci viene consegnata una Smartcard per l’ingresso nel Parco ( forse …

Qualche problema al carburatore Read More »

Read More