Ritorno ad Anchorage

DAY 29 | Riley Creek Campground – Anchorage

Oggi abbiamo l’intera giornata a disposizione prima di rientrare ad Anchorage. Il nostro volo partirà soltanto domattina alle ore 9:00 e come al solito abbiamo previsto di dormire in areoporto.

Anche stanotte ha fatto piuttosto freddo, l’escursione termica da queste parti è di oltre 20° ! Nel sovratelo della tenda abbiamo trovato un pò di ghiaccio, indice che la temperatura è scesa sensibilmente. Ci svegliamo lentamente aspettando che un raggio di sole colpisca la nostra tenda.

Amelie con lo sfondo del Monte McKinley

Poi facciamo colazione e prepariamo con cura i bagagli per il ritorno. Soprattutto voglio asciugare bene i teli della tenda e non riporre negli zaini indumenti umidi. Poi decidiamo con calma di percorrere con la nostra automobile i 22 chilometri di strada del parco, per scattare nuove fotografie.

Appena partiti un alce si para proprio di fronte a noi. Siamo impreparati, non ci aspettavamo un incontro così ravvicinato e riusciamo a malapena a tirar fuori le attrezzature fotografiche che l’animale è già fuori portata. Proseguiamo fino al Savage River dove si trova l’avamposto di controllo dei ranger e facciamo dietro-front. Avvistiamo anche caribù e aquile e un orso in lontananza.

Un alce all’improvviso ci attraversa la strada

La giornata finalmente è soleggiata anche se la temperatura è piuttosto fresca. Facciamo un’ultima sosta al famigerato Morino Grill e ci godiamo un lauto pranzo prima di partire per Anchorage, dove giungeremo verso le ore 19:00.

Facciamo in tempo a visitare un grosso negozio di abbigliamento tecnico per il tempo libero prima della chiusura. Mangiamo in un Pizza Hut e poi ci dirigiamo in areoporto per consegnare la vettura. Dormiremo nella hall quasi deserta delle partenze in attesa del check-in di domani mattina

DAY 30 | 27 agosto 2010
Voliamo su Minneapolis con il volo delle ore 9:00. Da qui coincidenza per Amsterdam alle ore 19:40 dove giungeremo alle ore 16:40 ora locale. Devo ancora calcolare il tempo complessivo di volo, ma nel complesso molto lungo e noioso


Stai visitando l’ALASKA…

L’Alaska è una terra dai forti contrasti. Qui l’uomo fronteggia la natura da pari a pari, senza compromessi e non si può sperare di visitarla tutta in un’estate. In questo viaggio abbiamo visitato i suoi splendidi ghiacciai e la natura incontaminata dei famosi parchi del Nord tra cui il maestoso e imperdibile Denali National Park.


Il tuo viaggio continua…

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll to Top