THE TURKANA DREAM

KENYA 2007

Raggiungere i territori più selvaggi e inesplorati è una delle esperienze più memorabili che il Kenya possa offrire. Meta principale del nostro viaggio è stato il Lago Turkana e le popolazioni che vivono sulle sue rive. Posto nel lembo nord-occidentale del paese, è sicuramente una destinazione poco battuta dal turismo di massa e richiede un certo spirito di adattamento.

Inoltre la logistica, specie se si viaggia da soli, non è delle più semplici. Intanto non è semplice trovare un’agenzia che vi noleggi un mezzo fuoristrada e vi consenta di guidarlo personalmente, senza autista al seguito. E poi ci sono le condizioni stradali che non sempre garantiscono un facile accesso a questa regione. Quest’anno poi il Kenya è stato flagellato da un’abbondanza di precipitazioni che da tempo non si verificavano nella stagione estiva e a reso molti tratti del nostro percorso davvero difficili e insidiosi.

Leggi sul nostro Blog

landrover fuoristrada amici rovingrovers kenya

In volo verso il Kenya

DAY 01 | Milano Malpensa – Amsterdam – Nairobi ( 4 agosto 2007 ) Il nostro viaggio comincia all’areoporto di Milano Malpensa, da dove decolliamo nel primo pomeriggio con un Fokker…

Read More
carburatore riparazione motore

Qualche problema al carburatore

DAY 03 | Njoro – Nakuru National Park ( 88 km ) Stamane ci dirigiamo verso l’ingresso del Nakuru National Park, due chilometri a sud dal centro città ( ben segnalato da…

Read More
babbuini animali kenya

Incontri ravvicinati con i babbuini

DAY 04 | Nakuru National Park ( Game Drive, 70 km ) Sveglia all’alba per una rapida colazione. Stanotte la temperatura in tenda è scesa a 14.7°, la mattina è…

Read More
serbatoio lavaggio fiume riparazione meccanici

Nuovi problemi meccanici

DAY 06 | Lago Baringo Questa mattina non abbiamo alcuna fretta e consumiamo con molta calma la nostra colazione in attesa del meccanico promesso dall’agenzia. Trascorriamo il tempo leggendo e pianificando…

Read More
ippopotamo kenya africa

Incontro ravvicinato con gli ippopotami

DAY 07 | Lago Baringo – Maralal ( 153 km ) Abbiamo trascorso una notte piuttosto agitata per la presenza di numerosi ippopotami intorno alle nostre tende. Il nostro campo…

Read More
1 2 3
Scroll to Top