VIAGGIO NELLA TERRA DEGLI ORSI

ALASKA 2010

L’Alaska è una terra dai forti contrasti. Per la sua vastità, è il più grande degli stati americani, con una superficie maggiore di Austria,  Belgio, Francia, Germania, Italia, Olanda e Svizzera messi insieme. Qui l’uomo fronteggia la natura da pari a pari, senza compromessi e non si può sperare di visitarla tutta in un’estate. In questo nuovo viaggio abbiamo visitato i suoi splendidi ghiacciai e la natura incontaminata dei famosi parchi del Nord tra cui il maestoso e imperdibile Denali National Park.

Alla scoperta di paesaggi mozzafiato abbiamo navigato lungo lo spettacolare Inside Passage e provato l’emozione della zipline nella Tongass National Forest, tra orsi e piante secolari. Abbiamo vissuto emozioni profonde e indimenticabili osservando da vicino le balene e le orche lungo lo Stephens Passage. Scopri con noi questo fantastico viaggio seguendo il nostro itinerario sulla mappa che trovi qui sotto.

Leggi sul nostro Blog

In volo verso Anchorage

DAY 01 | Milano Malpensa – Anchorage ( Alaska ) Pianificare un viaggio in Alaska non è complicato mi richiede una maggiore organizzazione rispetto a molte altre destinazioni Europee. Se…

La spettacolare Seward Highway

DAY 02 | Anchorage to Exit Glacier Campground ( 211 km ) Abbiamo pernottato ad Anchorage presso l’Arctic Adventure Hostel, una comoda sistemazione a poca distanza dall’areoporto internazionale. Stamattina facciamo…

Trekking sull’Exit Glacier

DAY 03 | Exit Glacier Campground ( Trekking ) Stamane raggiungiamo a piedi il vicino Exit Glacier Nature Center punto di partenza per l’Harding Ice Field Trail. L’escursione con i…

Trekking lungo il Kenai River Trail

DAY 05 | Exit Glacier Campground ( Seward ) – Lower Skilak Campground ( 124 km ) Smontiamo la tenda sotto un leggera pioggerellina e lasciamo lo spartano Exit Glacier…

Verso sud lungo la Sterling Highway

DAY 06 | Lower Skilak Campground – Homer ( 175 km ) In mattinata ci dirigiamo verso il vicino Engineer Lake per una passeggiata lungo il Seven Lakes Trail. La…

Trekking verso il Grewingk Glacier Lake

DAY 08 | Grewingk Trailhead – Grewingk Glacier Lake ( 8 km ) Stamane dopo una veloce colazione in campeggio, ci dirigiamo ancora verso l’Homer Spit dove lasciamo la macchina…