Whale Watching lungo il Stephens Passage

DAY 21 | Auke Bay

In questo periodo l’osservazione delle balene nel vicino Stephens Passage è quasi sicuro, tanto che molti tour operator rimborsano il biglietto se non si avvista nemmeno un cetaceo !

E cosi stamane sotto un cielo plumbeo, carico di pioggia ci imbarchiamo a Auke Bay ( distante pochi chilometri dal nostro campeggio ) Un servizio navetta messo a disposizione dalla Allen Marine Tours ci preleva direttamente di fronte al camping e in pochi minuti raggiungiamo il molo dell’imbarcadero.

Uno spettacolare salto nello Stephens Passage

Comincia a piovere ma questo non ferma le nostre buone intenzioni e la voglia di fotografare qualche balena. In poco tempo saremo ricompensati avvistando numerosi cetacei, anche se non molto da vicino.

La nostra crociera dura circa tre ore e in breve rientriamo a destinazione. Nonostante continui a cadere un’incessante pioggerellina, decidiamo di percorrere il West Glacier Trail che comincia nei pressi del nostro campeggio, alla fine di Skater’s Cabin Road.

Foche su una boa galleggiante nello Stephens Passage

Il sentiero gira attorno alle pendici della montagna lungo il ghiacciaio, offrendo eccezzionali vedute dall’alto. Purtroppo la pioggia aumenta e il sentiero si fa sempre più scivoloso. Inoltre nuvole basse cominciano a coprire il ghiacciaio e decidiamo di rientrare alla base.

Siamo fradici e oggi la giornata è piuttosto fredda. Per fortuna questo è uno dei pochi campeggi con docce e acqua calda che abbiamo trovato lungo il nostro viaggio. Ovviamente ne approfittiamo per scaldarci le ossa e cambiarci i vestiti ormai zuppi. Verso sera riusciamo a cucinare grazie alla provvidenziale tettoia vicino al nostro posto tenda


Stai visitando l’ALASKA…

L’Alaska è una terra dai forti contrasti. Qui l’uomo fronteggia la natura da pari a pari, senza compromessi e non si può sperare di visitarla tutta in un’estate. In questo viaggio abbiamo visitato i suoi splendidi ghiacciai e la natura incontaminata dei famosi parchi del Nord tra cui il maestoso e imperdibile Denali National Park.


Il tuo viaggio continua…

Leave a Comment

Your email address will not be published.