La sosta camper presso Casa de Fusta nel Delta dell'Ebro

La sosta camper presso Casa de Fusta nel Delta dell’Ebro

La sosta si trova all’interno del Parco Delta dell’Ebro, in una splendida location, ideale per osservare gli uccelli del parco, per fare escursioni a piedi o in bicicletta oppure semplicemente rilassarsi.

La sosta è gratuita, aperta tutto l’anno, con Camper Service (CS) a pagamento. L’area si raggiunge percorrendo stradine asfaltate a stretta carreggiata ma l’accesso è comodo anche per mezzi di grandi dimensioni. Il piazzale è in terra battuta ben livellato, di grandi dimensioni e con posti delimitati molto ampi. Ben esposto a est, totalmente privo di ombreggiatura. L’area è pulita e ben servita con ristorante in loco. Tavoli da picnic e attività ricreative. Non è illuminata, ma sempre molto frequentata, anche in inverno. Risulta davvero silenziosa e tranquilla.

• Ne parliamo in questo articolo: La sosta libera in camper nel Parco Naturale del delta dell’Ebro
• Tutte le nostre soste camper in Spagna

LOCALIZZAZIONE
GPS: 40.659556N, 0.675235E
STATO: Spagna
REGIONE: Catalogna
PROVINCIA: Tarragona
INDICAZIONI: Segnalato
ACCESSO: Cami Pescadors
VISITATO: Novembre 2015
PREZZO: CS 3€
Cartina del Parco Naturale del Delta dell'Ebro, in Spagna

Cartina del Parco Naturale del Delta dell’Ebro, in Spagna

CARATTERISTICHE FISICHE
ALTITUDINE: 6 m
ESPOSIZIONE: Soleggiato
TERRENO: Terra battuta
POSTI: +30/-50 ( Grande )
SERVIZI DISPONIBILI SUL POSTO
CAMPER SERVICE: Si
ELETTRICITA': Non Disponibile
WIFI SUL POSTO: Non disponibile
ALTRO WIFI: Non Verificato
ALTRI SERVIZI IN ZONA
Raccolta differenziata. Wifi non disponibile.
  • AVVERTENZE
    Le cose cambiano nel tempo: le soste gratuite diventano a pagamento, i prezzi aumentano, le aree di sosta cambiano gestione o chiudono, la qualità dei servizi migliora o diventa più scadente. I parcheggi in cui fermarsi con il camper ( le cosiddette soste “tollerate” ) vengono banditi dai comuni. Ci sono periodi dell’anno ( normalmente in alta stagione ) in cui non è possibile fermarsi in sosta libera in alcune delle località descritte ( verifica sempre la data in cui abbiamo visitato la sosta )

Cosa ne pensi di questa segnalazione ? E’ stata utile ?
Tienici aggiornato e segnalaci eventuali errori di compilazione, imprecisioni o variazioni nelle caratteristiche della sosta descritta. Il tuo aiuto è fondamentale per tutti gli amici camperisti e in generale per la comunità che vive e viaggia “on the road” !