La fotografia è probabilmente fra tutte le forme d'arte la più accessibile e la più gratificante. Può registrare volti o avvenimenti oppure narrare una storia. Può sorprendere, divertire ed educare. Può cogliere, e comunicare, emozioni e documentare qualsiasi dettaglio con rapidità e precisione
John Hedgecoe
FOTOGRAFO

MEZZI DA SBARCO​

Questi pazzi pazzi vagabondi con le loro macchine viaggianti
Ne abbiamo conosciuti molti fin’ora e alcuni sono diventati nostri buoni amici. Ci accomuna un grande desiderio di libertà e una grande passione per la natura e gli spazi aperti. Non sempre è una vita facile e per molti non è assolutamente comoda. Di sicuro fuori dagli schemi e piena di imprevisti. In questa galleria fotografica abbiamo voluto rendere omaggio a tutti gli appassionati del “plain air” che abbiamo incontrato sulle nostre orme.

Portogallo Dream

Nel paese degli Azulejos
Ed eccoci in Algarve, nella regione più meridionale del Portogallo, che cominciamo ad esplorare partendo proprio dal confine Spagnolo. Castro Marim è la nostra prima tappa e da qui in poi sarà un susseguirsi di spiagge e coste frastagliate dai maestosi paesaggi. Fuori stagione il grande turismo di massa non è ancora arrivato ed è possibile godere di spazi incontaminati in quasi totale solitudine. Il nostro viaggio prosegue lungo la costa passando per Sagres e poi verso nord fino a Lisbona.

FRANCIA

Un paese per fulltimers

La Francia è il paese perfetto per i novelli fulltimers. La gente è cordiale e ti accoglie ovunque con un sorriso. Le aree di sosta riservate ai camperisti sono davvero numerose e quasi sempre gratuite.

Nel nostro girovagare abbiamo visitato la Provenza e la Dordogna, la costa Atlantica e la Valle della Loira, la Bretannia e la Normandia.

Spagna

Inverno nella terra dei fulltimers

Finalmente entriamo in Spagna per la prima volta con la nostra casa a quattro ruote. Siamo curiosi di trascorrere qui una parte dei mesi invernali.

Con nostra sorpresa abbiamo scoperto un paese davvero ospitale, generoso e “caliente”. Qui si rifugiano moltissimi fulltimers provenienti da mezza Europa ( in particolare Tedeschi e Olandesi ) per trascorrere l’inverno. E così stiamo facendo anche noi

Nord Europa

Un colpo al cuore

Di sicuro stiamo attraversando uno dei più bei paesi della Terra, ne siamo consapevoli. I paesi scandinavi ti stordiscono con le loro bellezze naturali infinite. Le strade che percorriamo sono fantastiche e seguono tortuose la follia della costa frastagliata e dei fiordi.

Paesaggi da mozzare il fiato e percorsi tanto belli da non poterli descrivere. Purtroppo il costo della vita è per noi proibitivo e non possiamo fermarci troppo a lungo da queste parti. Sono state settimane intense e di lunghi spostamenti, ma anche di riflessione sul senso della vita e di ciò che stiamo facendo…

AGGIORNAMENTO
Nuove fotografie in arrivo...

Gli album fotografici che vi stiamo mostrando sono quelli del nostro vecchio blog. Nel tempo andremo a cambiare tutte le pagine, aggiornando le sezioni fotografiche e attualizzando al meglio tutti i contenuti. Tornate a trovarci per scoprire novità e aggiornamenti !