In questa pagina abbiamo raccolto tutti i nostri articoli con le località più interessanti che abbiamo visitato nel corso degli anni viaggiando in lungo e in largo in Provenza. Per vostra comodità li abbiamo suddivisi per dipartimento, come potete vedere dalla cartina pubblicata qui sotto.

La maggior parte delle soste in camper suggerite nei nostri “post” sono effettuate presso aree gratuite o in sosta libera. Il nostro stile di vita non prevede l’utilizzo di campeggi o strutture a pagamento, che più si adattano ad un turismo estivo e vacanziero.

provenza

Alpes-Maritimes
Alpes-de-Haute-Provence
Var
Vaucluse
Hautes-Alpes
  • AVVERTENZE
    Le cose cambiano nel tempo: le soste gratuite diventano a pagamento, i prezzi aumentano, le aree di sosta cambiano gestione o chiudono, la qualità dei servizi migliora o diventa più scadente. I parcheggi in cui fermarsi con il camper ( le cosiddette soste “tollerate” ) vengono banditi dai comuni. Ci sono periodi dell’anno ( normalmente in alta stagione ) in cui non è possibile fermarsi in sosta libera in alcune delle località descritte ( verifica sempre la data in cui abbiamo visitato la sosta )

Cosa ne pensi di questa segnalazione ? E’ stata utile ?
Tienici aggiornato e segnalaci eventuali errori di compilazione, imprecisioni o variazioni nelle caratteristiche della sosta descritta. Il tuo aiuto è fondamentale per tutti gli amici camperisti e in generale per la comunità che vive e viaggia “on the road” !