Utilizziamo le applicazioni del Navigatore Garmin Camper 770 LMT-D

Utilizziamo le applicazioni del Navigatore Garmin Camper 770 LMT-D

with 2 Comments

Siamo da tempo abituati ad utilizzare le App installate sui nostri cellulari e nell’epoca degli smart device anche i navigatori satellitari si adeguano con App preinstallate che possono essere molto utili durante la navigazione on the road. In questo articolo scopriamo insieme quali sono le principali applicazioni installate sul navigatore Navigatore Garmin Camper 770 LMT-D

Subito dopo l’accensione, nella schermata principale troviamo l’icona delle Applicazioni posta accanto al Controllo del Volume e alle Impostazioni del dispositivo. Con un click sullo schermo accediamo a tutte le Applicazioni disponibili sul nostro device. Eccole di seguito illustrate nel dettaglio:

Manuale Utente

Molto utile e comoda la possibilità di visualizzare integralmente sul display il Manuale d’istruzioni. Il Manuale viene visualizzato nella lingua impostata sul navigatore. Per accedervi basta selezionare Applicazioni > Manuale Utente. E’ possibile anche fare ricerche all’interno del manuale selezionando l’icona della lente d’ingrandimento. Inutile dire che date le numerose funzioni disponibili avere un manuale pronto all’uso risulta estremamente utile in caso di difficoltà nell’utilizzo del navigatore

Le principali applicazioni del Navigatore Garmin Camper 770

Watch Link

L’applicazione Watch Link estende le funzioni di navigazione del dispositivo Camper 770 utilizzando uno smartwatch Garmin compatibile con Connect IQ.

  • Trova la mia destinazione: consente di giungere a destinazione seguendo le indicazioni sullo schermo dello smartwatch. Questa funzione è particolarmente utile quando si deve parcheggiare lontano dalla destinazione e completare il percorso a piedi
  • Trova l’auto: consente di raggiungere l’ultima posizione registrata del veicolo
  • Avvisi al conducente: lo smartwatch vibra quando nel navigatore si attiva un avviso al conducente, mostrando un’icona sullo schermo

Live Track

La funzione LiveTrack consente di condividere il viaggio con i contatti dello smartphone e gli account di social networking, come Facebook e Twitter. Durante la condivisione, i contatti possono tracciare in tempo reale la posizione corrente, le località visitate di recente e il percorso degli ultimi viaggi. Questa funzione richiede uno smartphone che esegua l’app Smartphone Link

Un link per visualizzare i dati LiveTrack viene pubblicato sugli account di social networking abilitati e un’e-mail con il link viene inviato ai contatti invitati. Durante la condivisione, gli altri utenti possono fare clic sul link per tracciare la posizione corrente, le località visitate di recente e il percorso degli ultimi viaggi in tempo reale.

Previsioni Meteo

Per utilizzare questa funzione, è necessario che il dispositivo riceva i dati meteo. Connettere il dispositivo all’app Smartphone Link per ricevere i dati meteo. In alcuni paesi, i modelli di prodotto che includono un ricevitore Info Traffico digitale possono ricevere informazioni meteo dalle stazioni radio FM utilizzando la tecnologia HD Radio. Le previsioni meteo non sono disponibili in tutte le aree.

Scegliendo Applicazioni > Meteo, il dispositivo mostrerà le condizioni meteo correnti e una previsione per i giorni successivi. E’ possibile scegliere un giorno preciso per visualizzate le previsioni dettagliate relative a quel giorno. Oppure si può scegliere di visualizzare il meteo in prossimità di una città verso cui siamo diretti.

Il meteo in tempo reale lungo il percorso

Funzioni a pagamento 

  • Funzione radar meteo:

Per poter utilizzare questa funzione, è necessario acquistare il servizio Meteo avanzato mediante Smartphone Link. È possibile visualizzare una mappa radar animata e colorata delle condizioni meteorologiche attuali, nonché un’icona del meteo sulla mappa. L’icona del meteo viene convertita per mostrare le condizioni meteorologiche nelle vicinanze, ad esempio pioggia, neve e temporali.

  • Avvisi meteo:

Per poter utilizzare questa funzione, è necessario acquistare il servizio Meteo avanzato mediante Smartphone Link. Durante il viaggio con il dispositivo, è possibile che vengano visualizzati avvisi meteorologici. È inoltre possibile visualizzare una mappa di avvisi meteorologici in prossimità della posizione corrente o di una città selezionata.

  • Controllo delle condizioni della strada:

Per poter utilizzare questa funzione, è necessario acquistare il servizio Meteo avanzato mediante Smartphone Link.
Selezionare Applicazioni > Meteo e poi selezionare > Condizioni della strada.

Videocamere di controllo del traffico photoLive

Per utilizzare questa funzione è necessario essere connessi a Smartphone Link e disporre di un abbonamento al servizio photoLive. Le videocamere di controllo del traffico photoLive forniscono immagini in tempo reale delle condizioni del traffico sulle strade e sugli incroci principali. ATTENZIONE: Il servizio photoLive non è disponibile in tutti i paesi.

Sulla mappa di navigazione è possibile visualizzare le videocamere di controllo del traffico. Lo strumento della mappa photoLive mostra le videocamere di controllo del traffico sul percorso. Il dispositivo mostra l’immagine in tempo reale della videocamera di controllo del traffico più vicina sul percorso, insieme alla distanza dalla videocamera. Quando si supera la videocamera, il dispositivo carica l’immagine in tempo reale della videocamera successiva sul percorso.

Se non si trovano fotocamere lungo il percorso è possibile visualizzare immagini in tempo reale delle videocamere di controllo del traffico nelle vicinanze. È anche possibile salvare le videocamere di controllo del traffico delle strade in cui si viaggia più di frequente. Viene visualizzata un’anteprima dell’immagine in tempo reale della videocamera accanto a una mappa della posizione della videocamera. È possibile selezionare l’immagine di anteprima per visualizzare l’immagine a schermo intero. La miniatura di un’immagine di anteprima della videocamera viene aggiunta alla schermata principale dell’app photoLive.

Traffico Live

Una delle funzioni più utili del nostro navivgatore è proprio la possibilità di ricevere le informazioni sul traffico in tempo reale. Il nostro dispositivo infatti è in grado di fornire informazioni del traffico sul percorso selezionato. È possibile impostare il navigatore affinché eviti il traffico durante il calcolo dei percorsi o per trovare un percorso alternativo qualora si dovesse presentare un rallentamento significativo durante la navigazione.

La mappa del traffico consente di esplorare le aree circostanti per verificare la presenza di ingorghi o rallentamenti. Per fornire informazioni sul traffico, il dispositivo deve ricevere i dati infotraffico. Il dispositivo riceve gratuitamente i dati infotraffico tramite l’app Smartphone Link

Tutti i modelli possono comunque ricevere dati infotraffico TMC utilizzando un cavo accessorio compatibile. I modelli il cui nome termina con l’acronimo LMT-D o LMTHD possono ricevere dati infotraffico attraverso il ricevitore digitale integrato nel cavo accendisigari in dotazione. I dati infotraffico non sono disponibili in tutte le aree. Per informazioni sulle aree di copertura del traffico, visitare il sito Web www.garmin.com/traffic,

È possibile visualizzare la situazione del traffico lungo il percorso o sulla strada che si sta percorrendo selezionando l’App Traffico. La mappa del traffico visualizzerà il flusso del traffico con codici a colori e i rallentamenti nelle strade circostanti. Selezionando Traffico > Eventi verrà mostrato l’elenco delle notizie sul traffico in tempo reale. Durante la navigazione l’evento relativo al traffico più vicino viene visualizzato in un pannello a destra della mappa. Selezionare l’evento relativo al traffico per visualizzare ulteriori dettagli.

Traffico in tempo reale grazie all’App dedicata Traffic Live

Cosa ne pensi di questo post ?
E’ stato utile ?

E tu quale Navigatore utilizzi ? Preferisci affidarti alle app di navigazione del tuo smartphone ? Se vuoi aggiungere qualcosa, darci dei consigli o far sentire la tuo opinione o esperienza in proposito ti invitiamo a scriverci e a confrontarti con noi

La sezione commenti sul nostro blog è molto importante per noi ed è il posto perfetto per fare domande, dire cosa ti piace e cosa non ti piace, se manca qualcosa oppure raccontare le tue esperienze e le tue emozioni. Aspettiamo con ansia il vostro contributo !

Puoi lasciare un commento nel box che trovi qui sotto e se l’articolo ti è piaciuto ti chiediamo di condividerlo con i tuoi amici attraverso i social media.

2 Responses

  1. Ermanno
    | Reply

    Ciao Pier, ciao Amelie sono Ermanno, come procede l’utilizzo del navigatore? Vi soddisfa pienamente? Vi ha evitato di imbottigliarvi in qualche strada stretta? Un saluto!

    • Pier Galliano
      | Reply

      Ciao Ermanno devo dirti che il navigatore non fa una piega. lo stiamo sfruttando molto e ci sta dando molte soddisfazioni Certo non è perfetto ma chi lo è…. Però con le strade finora non abbiamo mai avuto problemi… Un abbraccio e buona vita 😀😀😀

Leave a Reply

Translate »