Delizioso villaggio classificato come uno dei più belli di Francia, circondato da una foresta di pini e con un panorama spettacolare dall’alto della sua bella chiesa sulla Montagne Ste-Victoire che fu uno dei soggetti preferiti nei dipinti di Cézanne.

Sosta libera a Tourtour
Sosta libera a Tourtour

SCHEDA TECNICA

Per mezzi di misura inferiore ai 6.5m è possibile sostare nel parcheggio ai piedi della chiesa ( GPS: 43.587842, 6.304086 ) che si raggiunge passando dal centro del paese ( 3.5m di altezza max ) I posti sono delimitati e in lieve pendenza su asfalto. Di solito questo parcheggio è abbastanza vuoto ( di sicuro non in alta stagione ! ) Con il nostro camper ci siamo invece fermati di fronte alla caserma dei pompieri e di fianco alla scuola materna. Il parcheggio era in parte adibito a carico/scarico materiale per i lavori municipali, ma comunque piuttosto tranquillo. In lieve pendenza, non illuminato ma a pochi passi dal centro. Nessun servizio in zona.
Per mezzi di grandi dimensioni o per chi cerca tranquillità assoluta consigliamo il parcheggio del campo di calcio ( GPS: 43.592699N, 6.301618E ) su terreno erboso, soleggiato.

LOCALIZZAZIONE
GPS: 43.587507 , 6.305745
STATO: Francia
REGIONE: Provence-Alpes-Côte d'Azur
PROVINCIA: Var (83)
INDICAZIONI: Segnalato in paese
ACCESSO: Route de Draguignan
VISITATO: Settembre 2016
PREZZO: Gratuito
Mappa degli Haut Pays Varois
Mappa degli Haut Pays Varois
CARATTERISTICHE FISICHE
ALTITUDINE: 640m
ESPOSIZIONE: Soleggiato ( E-S-W )
TERRENO: Terra battuta
POSTI: -10 ( Piccolo )
SERVIZI DISPONIBILI SUL POSTO
CAMPER SERVICE: Non presente
ELETTRICITA': Non Disponibile
WIFI SUL POSTO: Non disponibile
ALTRO WIFI: c/o Biblioteca Comunale

  • AVVERTENZE
    Le cose cambiano nel tempo: le soste gratuite diventano a pagamento, i prezzi aumentano, le aree di sosta cambiano gestione o chiudono, la qualità dei servizi migliora o diventa più scadente. I parcheggi in cui fermarsi con il camper ( le cosiddette soste “tollerate” ) vengono banditi dai comuni. Ci sono periodi dell’anno ( normalmente in alta stagione ) in cui non è possibile fermarsi in sosta libera in alcune delle località descritte ( verifica sempre la data in cui abbiamo visitato la sosta )

Cosa ne pensi di questa segnalazione ? E’ stata utile ?
Tienici aggiornato e segnalaci eventuali errori di compilazione, imprecisioni o variazioni nelle caratteristiche della sosta descritta. Il tuo aiuto è fondamentale per tutti gli amici camperisti e in generale per la comunità che vive e viaggia “on the road” !