Antico villaggio arroccato raccolto intorno alla sua imponente torre romana del XIII° secolo ( monumento storico ). Numerose le case antiche conservate del XV° e  XVI° secolo. Nel 1962 il comune ha accolto molte famiglie provenienti dall’Algeria.

Ampio parcheggio sterrato senza delimitazioni a pochi passi dal borgo antico. Un camper service a pagamento si trova lungo la statale ai piedi del villaggio. L’accesso all’area non presenta nessun problema anche per mezzi di dimensioni importanti. Soleggiato e pulito. L’area non sembra molto frequentata ma sicuramente tranquilla. Non è illuminata.

Sosta camper gratuita a Rosans
Sosta camper gratuita a Rosans

LOCALIZZAZIONE

GPS: 44.392973 , 5.473792
STATO: Francia
REGIONE: Hautes-Alpes
PROVINCIA: Provence-Alpes-Côte d'Azur
INDICAZIONI: Segnalata
ACCESSO: Route D25
VISITATO: Luglio 2016
PREZZO: Gratuito
CARATTERISTICHE FISICHE
ALTITUDINE: 674m
ESPOSIZIONE: Soleggiato
TERRENO: Terra battuta
POSTI: +20/-30 ( Medio / Grande )
SERVIZI DISPONIBILI SUL POSTO
CAMPER SERVICE: Non presente
ELETTRICITA': Non Disponibile
WIFI SUL POSTO: Non Verificato
ALTRO WIFI: Non Verificato
ALTRI SERVIZI IN ZONA
Parco giochi di fronte alla sosta con area picnic. 
Cassonetti per la raccolta differenziata. 
Ristoranti e negozietti a pochi passi, in centro.
AVVERTENZE

Le cose cambiano nel tempo: le soste gratuite diventano a pagamento, i prezzi aumentano, le aree di sosta cambiano gestione o chiudono, la qualità dei servizi migliora o diventa più scadente. I parcheggi in cui fermarsi con il camper ( le cosiddette soste “tollerate” ) vengono banditi dai comuni. Ci sono periodi dell’anno ( normalmente in alta stagione ) in cui non è possibile fermarsi in sosta libera nelle località descritte ( verificate sempre la data in cui abbiamo fatto la visita )

Teneteci aggiornati e segnalate eventuali errori di compilazione, imprecisioni o variazioni nelle caratteristiche della sosta descritta. Il vostro aiuto è importante per tutti gli amici camperisti e in generale per la comunità che vive e viaggia “on the road”

Potete lasciare un commento direttamente su queste pagine o scriverci sui nostri social media. Buona Vita da Pier e Amelie !