Il villaggio di Le Boulou è situato in posizione strategica, a soli quindici chilometri dal mare e con un microclima
temperato tutto l’anno. Siamo nel cuore dei Pirenei Orientali, ormai prossimi al confine spagnolo,a pochi passi da Perpignan e dalle caratteristiche località lungo la costa come Colliure.

Sosta camper a Le Boulou
Sosta camper a Le Boulou
DOVE SI TROVA LA SOSTA
STATO: Francia
REGIONE: Languedoc-Roussillon
PROVINCIA: Pyrénées Orientales (66)
COORDINATE GPS: 42.52719N , 2.83704E
ACCESSO: Rue Neuve
INDICAZIONI STRADALI: Segnalato
Cartina dei Pyrénées Orientales al confine con la Spagna
Cartina dei Pyrénées Orientales al confine con la Spagna
TIPOLOGIA DI SOSTA
TIPOLOGIA DI SOSTA: AA - Area Attrezzata
DESCRIZIONE SOSTA: Parcheggio presso Cimitero
PREZZO: Gratuita ( Max 24h )
PERIODO DELLA VISITA: 10/11/2016
CARATTERISTICHE FISICHE
ALTITUDINE: 91m
ESPOSIZIONE: Soleggiato ( E-S-W )
TERRENO: Asfalto ( In lieve pendenza )
POSTI: +10/-20 ( Medio )
SERVIZI ESSENZIALI SUL POSTO
CAMPER SERVICE: Si ( Escluso scarico grigie )
ELETTRICITA': Non Disponibile
ACQUA: c/o Cimitero
TOILETTES: Non presenti
WIFI: Non disponibile
ACCESSO ALL'AREA: Qualche problema di manovra per entrare nei parcheggi
LE NOSTRE ANNOTAZIONI

Area di sosta comunale posta di fronte al cimitero con sosta consentita di max 24h ( ma tollerata d’inverno per periodi più lunghi ) Carico acqua a pagamento (2€ con gettone) con colonnina EURO RELAIS. E’ possibile caricare acqua per 5 minuti. La posizione della colonnina è davvero infelice, praticamente sulla strada di passaggio e non è presente il pozzetto di scarico delle acque grigie.

L’accesso all’area è comodo ma gli spazi delimitati ( posto per circa 16 camper ) sono molto stretti e sembrano più simili a posti auto. Mezzi oltre i 7 metri possono incontrare qualche difficoltà nel trovare posto.

Il terreno è asfaltato, in pendenza ( cunei richiesti ) con una buona esposizione, solo parzialmente ombreggiata. Illuminata di notte. L’area è pulita, con tavolini da picninc e un percorso ciclabile sul posto. Abbastanza silenziosa di giorno, assolutamente tranquilla di notte. A pochi passi dal centro cittadino. Raccolta differenziata sul posto. Ad un chilometro grande centro commerciale.

NB: Questa sosta, forse perchè di passaggio prima di entrare in Spagna, è molto frequentata. Se arrivate tardi da quest’anno troverete delle barre di altezza che impediscono di fermarsi nel piccolo parcheggio del cimitero. Molti si sistemavano li per la notte in attesa che qualcuno partisse il giorno successivo. Pista ciclabile sul posto

ALTRO WIFI IN ZONA: c/o Ufficio del Turismo, c/o Biblioteca Pubblica

 

  • AVVERTENZE
    Le cose cambiano nel tempo: le soste gratuite diventano a pagamento, i prezzi aumentano, le aree di sosta cambiano gestione o chiudono, la qualità dei servizi migliora o diventa più scadente. I parcheggi in cui fermarsi con il camper ( le cosiddette soste “tollerate” ) vengono banditi dai comuni. Ci sono periodi dell’anno ( normalmente in alta stagione ) in cui non è possibile fermarsi in sosta libera in alcune delle località descritte ( verifica sempre la data in cui abbiamo visitato la sosta )

Cosa ne pensi di questa segnalazione ? E’ stata utile ?
Tienici aggiornato e segnalaci eventuali errori di compilazione, imprecisioni o variazioni nelle caratteristiche della sosta descritta. Il tuo aiuto è fondamentale per tutti gli amici camperisti e in generale per la comunità che vive e viaggia “on the road” !