Borgo arroccato costruito su gradoni di pietra intorno alla chiesa di Santa Maria Maddalena. Dalle sue ripide stradine si possono ammirare scorci sulla vallata circostante e in particolare sul Plateau St.Laurent. Buona base per escursioni nella zona.

Piccolo parcheggio asfaltato, in lieve pendenza di fronte al comune. Nessuna indicazione per la sosta, ma nessun problema di affollamento. Zona pulita e tranquilla. Una fontanella è presente nella piccola area picnic all’ingresso del paese.

Il villaggio arroccato di Cornillac con la sua chiesa di Santa Maria Maddalena
Il villaggio arroccato di Cornillac con la sua chiesa di Santa Maria Maddalena
LOCALIZZAZIONE
GPS: 44.443528 , 5.387679
STATO: Francia
REGIONE: Rhône-Alpes
PROVINCIA: Drôme
INDICAZIONI: Non segnalata
ACCESSO: Route D557
VISITATO: Luglio 2016
PREZZO: Gratuito
CARATTERISTICHE FISICHE
ALTITUDINE: 589m
ESPOSIZIONE: Parzialmente soleggiato
TERRENO: Asfalto
POSTI: -10 ( Piccolo )
SERVIZI DISPONIBILI SUL POSTO
CAMPER SERVICE: Non presente
ELETTRICITA': Non Disponibile
WIFI SUL POSTO: Non disponibile
ALTRO WIFI: Non disponibile
ALTRI SERVIZI IN ZONA
Area picnic con piccola fontanella

parcheggio-sosta-camper-cornillac

AVVERTENZE

Le cose cambiano nel tempo: le soste gratuite diventano a pagamento, i prezzi aumentano, le aree di sosta cambiano gestione o chiudono, la qualità dei servizi migliora o diventa più scadente. I parcheggi in cui fermarsi con il camper ( le cosiddette soste “tollerate” ) vengono banditi dai comuni. Ci sono periodi dell’anno ( normalmente in alta stagione ) in cui non è possibile fermarsi in sosta libera nelle località descritte ( verificate sempre la data in cui abbiamo fatto la visita )

Teneteci aggiornati e segnalate eventuali errori di compilazione, imprecisioni o variazioni nelle caratteristiche della sosta descritta. Il vostro aiuto è importante per tutti gli amici camperisti e in generale per la comunità che vive e viaggia “on the road”

Potete lasciare un commento direttamente su queste pagine o scriverci sui nostri social media. Buona Vita da Pier e Amelie !