Posto tra il mare e la montagna, situato sulle rive del fiume Orb, Bédarieux è una cittadina animata e un tempo ricca di attività industriali. A noi non è piaciuta molto anche se l’abbiamo trovata piuttosto accogliente. E’un buon punto di partenza per escursioni in mountain bile e in particolare per seguire la splendida ciclabile Passa Païs, ben 80 km percorribili esclusivamente a piedi, a cavallo o in bicicletta seguendo le tracce dell’antica ferrovia che collegava Bédarieux a Mazamet.

DOVE SI TROVA LA SOSTA
STATO: Francia
REGIONE: Languedoc-Roussillon
PROVINCIA: Hérault (34)
COORDINATE GPS: 43.610832N , 3.153294E
ACCESSO: Boulevard Jean Moulin
INDICAZIONI STRADALI: Non segnalato
Mappa della ciclabile Passa Païs nel Parco Régional du Haut Languedoc
Mappa della ciclabile Passa Païs nel Parco Régional du Haut Languedoc
TIPOLOGIA DI SOSTA
TIPOLOGIA DI SOSTA: AA - Area Attrezzata
DESCRIZIONE SOSTA: Area comunale
PREZZO: Gratuito
PERIODO DELLA VISITA: 02/11/2016
CARATTERISTICHE FISICHE
ALTITUDINE: 220m
ESPOSIZIONE: Soleggiato ( E-S-W )
TERRENO: Terra battuta
POSTI: +20/-30 ( Medio / Grande )
SERVIZI ESSENZIALI SUL POSTO
CAMPER SERVICE: Gratuito
ELETTRICITA': Non disponibile
ACQUA: Non disponibile
TOILETTES: Non presenti
WIFI: Non disponibile
ACCESSO ALL'AREA: Nessun problema di accesso anche per mezzi di grandi dimensioni
Camper in sosta nell'area comunale di Bédarieux
Camper in sosta nell’area comunale di Bédarieux

 

ALTRI SERVIZI IN ZONA
L'area risulta piuttosto frequentata anche fuori stagione. E' posta da un lato lungo il fiume e dall'altro lungo una strada non troppo trafficata ma di fronte ad un liceo, dunque piuttosto rumorosa in orari scolastici. Altrimenti piuttostao tranquilla. Rileviamo la quasi totale assenza di piante, dunque perfetta d'inverno per i nostri pannelli solari ma sicuramente molto calda in estate. L'area risulta pulita e ordinata, così pure tutta la zona circonstante. La raccolta rifiuti è sul posto. Segnaliamo nei pressi la piscina comunale ( aperta solo d'estate ), campi da tennis e una bocciofila. Tutti i servizi in centro a circa 500m dalla sosta.

ALTRO WIFI IN ZONA: c/o Biblioteca Comunale ( Connessione Lenta )
  • AVVERTENZE
    Le cose cambiano nel tempo: le soste gratuite diventano a pagamento, i prezzi aumentano, le aree di sosta cambiano gestione o chiudono, la qualità dei servizi migliora o diventa più scadente. I parcheggi in cui fermarsi con il camper ( le cosiddette soste “tollerate” ) vengono banditi dai comuni. Ci sono periodi dell’anno ( normalmente in alta stagione ) in cui non è possibile fermarsi in sosta libera in alcune delle località descritte ( verifica sempre la data in cui abbiamo visitato la sosta )

Cosa ne pensi di questa segnalazione ? E’ stata utile ?
Tienici aggiornato e segnalaci eventuali errori di compilazione, imprecisioni o variazioni nelle caratteristiche della sosta descritta. Il tuo aiuto è fondamentale per tutti gli amici camperisti e in generale per la comunità che vive e viaggia “on the road” !