Nella cartina trovi tutte le soste ( per la maggior parte gratuite ) che abbiamo visitato in Francia nel corso di questi anni di vita “on the road”. Speriamo che le nostre segnalazioni possano esserti di aiuto. Verifichiamo sempre con cura le nostre coordinate GPS, ma ti preghiamo di ricontrollarle bene prima e durante il tuo itinerario.

Aggiorniamo periodicamente la mappa, dunque torna a trovarci per verificare le nuove aggiunte.

Nella cartina interattiva che trovi qui sopra puoi selezionare la località che ti interessa e cliccare sul segnaposto colorato. Comparirà una descrizione dettagliata della sosta, con relative coordinate GPS.  Buona strada con il nostro portolano.

Le cose cambiano col tempo: i prezzi aumentano, le aree di sosta cambiano gestione o chiudono, la qualità dei servizi migliora o diventa più scadente. Lungo il vostro cammino incontrerete possibilità di sistemazione per tutte le tasche. Dai camping di lusso a cinque stelle alle semplici aree di sosta comunali. La sosta libera ( o “selvaggia” come la chiamano alcuni, forse paragonandoci a dei barbari primitivi ) nei periodi estivi è praticamente bandita ovunque. Per i nostri spostamenti scegliamo sempre ove possibile la sosta libera e in alternativa soltanto le sistemazioni più economiche per ovvi motivi di budget, vivendo a bordo del nostro mezzo 365 giorni l’anno.