LADAKH 2008

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player


voliPIANO VOLI: come regola generale vale sempre la pena prenotare con largo anticipo. Ho potuto verificare che una settimana dopo il BIT ( Borsa Internazionale del Turismo ) i prezzi dei voli cominciano ad aumentare sensibilmente. Le offerte last minute invece spesso non si adattano alle esigenze di un viaggio pianificato di questa portata. Negli ultimi anni ho sempre di più snobbato le agenzie di viaggi perchè spesso non hanno tempo e voglia di cercare biglietti aerei al miglior prezzo. Io utilizzo sempre questo sito di riferimento www.skyscanner.it che confronta fra loro in tempo reale i prezzi delle varie compagnie. Dopodichè cerco direttamente sul sito del vettore il prezzo migliore possibile. Nessun problema di sorta con la Turkish Airlines. Il piano voli è stato rispettato senza gravi ritardi. Anche il servizio a bordo ci è parso eccellente e in alcuni casi i pasti veramente ottimi ( salmone e melanzane al forno ! ) Ricordatevi sempre di accreditare i punti/miglia dovuti. Potranno servirvi in futuro per nuovi viaggi o servizi alternativi.



ANDATA

Giovedì 25 dicembre 2008
Venerdì 26 dicembre 2008
Milano Malpensa
GMT + 1
Istanbul
GMT + 2
Istanbul
GMT + 2
Amman
GMT + 2
Partenza: ore 08.35
Arrivo: ore 12.20
Partenza: ore 12.15
Arrivo: ore 14.25
Turkish Airlines A320 -200
Turkish Airlines 737-800

RITORNO

Martedì 6 gennaio 2009
Amman
GMT + 2
Istanbul
GMT + 2
Istanbul
GMT + 2
Milano Malpensa
GMT+1
Partenza: ore 3:50
Arrivo: ore 6:15
Partenza: ore 8:15

Arrivo: ore 10.15

Turkish Airlines A321 (Volo TK 1213)
Turkish Airlines 737-800

GMT (Greenwich Mean Time, "Tempo medio di Greenwich" o anche Greenwich Meridian Time, "Tempo del meridiano di Greenwich") è la sigla che identifica il fuso orario di riferimento della Terra. Il nome fa riferimento alla città di Greenwich, un sobborgo di Londra (Inghilterra), dove ha origine, per convenzione internazionale, il meridiano fondamentale (detto anche meridiano di Greenwich) avente longitudine pari a 0°.

Tutti gli altri fusi orari del pianeta sono definiti relativamente al tempo GMT, con un numero intero positivo o negativo a seconda che il fuso orario sia in anticipo o in ritardo rispetto all'orario GMT. In realtà, a causa della non perfetta corrispondenza tra le fasce individuate dai meridiani e i confini degli stati, esistono fusi orari che hanno un valore numerico che include anche le mezz'ore e i quarti d'ora (ad esempio il Nepal ha un fuso orario di +5:45 GMT, ovvero quando in orario GMT sono le 12:00 in Nepal sono le 17:45).

Usa un orologio basato sulle 24 ore senza a.m. o p.m.(ante/post meridiem), di conseguenza le 12:00 mezzanotte sono in realtà le 24:00 GMT. L'inizio della giornata è per GMT l'ora 00:00. L'una del pomeriggio equivale alle 13:00 GMT, e via di seguito fino alle 24:00 GMT. L'orario in Italia è pari a GMT +1 ora (quando viene adottata l'ora solare) o GMT +2 ore (quando viene adottata l'ora legale).

Homepage | Viaggi | Fotografie | Video | Racconti | Blog | Scrivimi
Copyright © 2010 by www.ORMEsulMONDO.com - Optimized for Firefox, screen 1024x768, true color 24bit