Nei pressi del lago di Bracciano

with No Comments
da Santa Severa a Cerveteri
533 giorni trascorsi in camper

In previsione del week-end di carnevale e del maltempo previsto decidiamo di evitare il probabile traffico del fine settimana romano e della pioggia “ritirandoci” nei pressi di Cerveteri presso il Centro Vacanze del Sasso che offre ospitalità ai camperisti con un discreto servizio ad un prezzo accettabile di 10€/giorno con elettricità. La località è piacevole, immersa nel verde, con un laghetto per la pesca sportiva e annesso ristorante. Con una gradevole vista mare, trascorriamo due giornate tranquille facendo nuovi progetti per i giorni a venire.

Sosta camper a Cerveteri, Area Fenicottero Rosa

da Cerveteri a Manziana
535 giorni trascorsi in camper

La strada SP2c arranca per qualche chilometro in mezzo alle colline romane, passando numerosi agriturismi. Giungiamo in breve a Manziana dove seguiamo l’indicazione del parcheggio vicino alla piscina comunale. Quattro passi per il paese per renderci conto che qui non c’è molto da vedere, se non il lago di Bracciano che si scorge in lontananza da una piazzetta cittadina.

La giornata ci regala un tiepido sole e tanto basta per farci stare bene. Approfittando del wifi gratuito nella piazza del comune, aggiorno il nostro sito e controllo alcune mail. Il giorno seguente decidiamo di fare spesa ad Oriolo Romano, pochi chilometri più a nord di Manziana e nel frattempo verificare l’area di sosta che ci era stata segnalata  ( GPS: 42.16697 – 12.1391 ) L’impressione non è delle migliori, forse anche per la giornata uggiosa e piuttosto fredda. Il posto riservato ai camper ( massimo tre ) è alquanto angusto, con il carico acqua piuttosto scomodo. Decidiamo di ritornare a Manziana per la notte.

 


Cosa ne pensi di questo post ? E’ stato utile ?
Se l’articolo ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici attraverso i social media

Puoi anche lasciare un commento nel box che trovi qui sotto. Nulla è peggio della sensazione di parlare ad una platea invisibile o in una stanza vuota. La sezione commenti sul nostro blog è molto importante per noi ed il posto perfetto per farci semplici domande, dirci cosa ti piace e cosa non ti piace, se manca qualcosa oppure semplicemente condividere con noi i tuoi pensieri e le tue esperienze. Buona Vita da Pier e Amelie

Leave a Reply

Translate »