Moraira, tradizionale porto di pescatori

with No Comments

20160113_logoAbbiamo lasciato Xabia spostandoci di pochi chilometri lungo la CV-737 che attraversa una zona punteggiata di splendide ville. Tutta quest’area del Cape du Nao è abitata da stranieri che qui hanno acquistato case da sogno. Passata la collina e l’abitato di Benitachell che non è particolarmente interessante, la strada prosegue verso il mare.

Costeggiamo numerosi supermercati e centri di noleggio auto. La zona anche qui è molto turistica durante la stagione estiva, ma è anche frequentata d’inverno. Ci sistemiamo proprio di fronte al mare, in un ampio parcheggio sterrato con divieto di accesso ai camper. La sosta però qui è tollerata in bassa stagione.


Situato a circa 80 km da Alicante, il piccolo villaggio di Moraira è un tradizionale porto di pescatori, meta di villeggiatura per moltissimi stranieri che trascorrono qui buona parte dell’anno grazie al clima mite con temperatura media annuale di 18 gradi e alle infinite giornate di sole.

20160113_post-torre-moraira

Intorno al “pueblo” si estendono circa otto chilometri di costa, con meravigliose spiagge di sabbia fina come quella dell’Ampolla dove ci siamo fermati per qualche giorno. Nonostante il divieto di sosta camper bene in vista, nel periodo invernale e di bassa stagione la municipalità tollera il pernottamento in questa zona.

Coordinate Gps: 38.687998, 0.130294 - Fai click sulla foto per scoprire la scheda tecnica della nostra sosta
Coordinate Gps: 38.687998, 0.130294 – Fai click sulla foto per scoprire la scheda tecnica della nostra sosta

Leave a Reply

Translate »