Le 10 migliori APP per comunicare

with No Comments

Le prime tre, la nostra scelta quotidiana

1. SKYPE
Al primo posto nella nostra classifica troviamo SKYPE che resta per noi una delle applicazioni più utili per chiamare quando siamo all’estero. La comunicazione è GRATUITA tra utenti Skype ( consigliamo a tutti gli amici FULLTIMER di registrare un account ) | I costi per chiamare i telefoni fissi sono davvero irrisori, per i cellulari il costo sale maggiomente | E’ un punto di riferimento per chi vuole VIDEOCHIAMARE o CHATTARE | Le chiamate su cellulare possono risentire del segnale WIFI a disposizione e spesso abbiamo riscontrato qualche difficoltà nel comunicare.

2. WHATSAPP
Di sicuro la più utilizzata e la più diffusa al mondo. Oltre 600 miglioni di utenti la stanno utilizzando e rapidamente è diventata una delle app più diffuse al mondo. Noi la sfruttiamo spesso per inviare messaggi, foto o video. Molto comoda ed efficace la possibilità di inviare messaggi vocali. Presto sarà possibile anche fare telefonate

3. INDOONA
Con Indoona chiami e videochiami gratis i tuoi amici da smartphone o PC, ovunque nel mondo. Grazie ad indoona Out, puoi usufruire dei prezzi più convenienti sul mercato per chiamare i numeri di rete fissa e mobile in tutto il mondo e grazie alla promo, ogni mese, i primi 100 minuti sono gratis verso i fissi in Europa e fissi e mobili di USA, Cina e Canada, per sempre.


4. VIBER
Viber per desktop consente di inviare messaggi di testo ed effettuare chiamate gratis agli altri utenti Viber, su qualsiasi dispositivo e rete, in qualsiasi Paese. Il suo punto di forza sono le telefonate: ottime anche con poco segnale

5. WECHAT
Una applicazione cinese antagonista di WHATSAPP, ricca di funzioni interessanti ( come lo storage cloud ) e
con un nuovo servizio che consente di registrare sei secondi di video in loop per la condivisione di messaggi nella videochat personale o sui social network (Facebook e Twitter)

6. TELEGRAM
Telegram is a messaging app with a focus on speed and security, it’s super fast, simple and free. You can use Telegram on all your devices at the same time — your messages sync seamlessly across any of your phones, tablets or computers. With Telegram, you can send messages, photos, videos and files of any type (doc, zip, mp3, etc), as well as create groups for up to 200 people.

7. SNAPCHAT
Snapchat è un servizio di messaggistica istantanea che consente di inviare agli utenti del proprio network messaggi di testo, foto e video visualizzabili solo per un certo numero di secondi. Dopodichè si autodistruggono. Molto diffuso soprattutto tra gli adolescenti.

8. CHATOUS
Se volete CHATTARE in maniera anonima con persone di tutto il mondo scelte a caso allora questa App fa al caso vostro. Con un semplice gesto vi potrete connettere con migliaia di utenti. Potrete inserire tra i preferiti le chat che più vi interessano per richiamarle in un secondo tempo

9. TWINE
Sei un FULLTIMER single ? Allora questa App fa al caso tuo. Puoi trovare l’anima gemella in base ai tuoi interessi ( ricavati dal profilo Facebook ) Ma attenzione ! All’inizio ti verrà rivelata soltanto in maniera anonima e con la foto criptata e solo dopo aver chattato, se scoccherà la scintilla potrete farvi riconoscere

10. FACEBOOK MESSENGER
Non ci piace particolarmente ma è una scelta praticamente obbligata per tutti coloro che vogliono chattare con i propri amici di Facebook.


Fateci sapere cosa ne pensate di questo post
Se l’articolo vi è piaciuto fatelo conoscere ai vostri amici attraverso i social media

Lasciate un commento nel box che trovate qui sotto. Nulla è peggio della sensazione di parlare ad una platea invisibile o in una stanza vuota. La sezione commenti sul nostro blog è molto importante per noi ed il posto perfetto per farci semplici domande, dirci cosa vi piace e cosa non vi piace, se manca qualcosa oppure semplicemente condividere con noi i vostri pensieri e le vostre esperienze.

Leave a Reply

Translate »