Furto sul camper: proteggi e recupera i tuoi dispositivi elettronici

with 1 Comment

Oggi vogliamo parlarvi di sicurezza. Quanti di voi hanno subito un furto sul proprio camper ? A noi non è mai capitato in quattro anni di vita “on the road”. Facciamo dunque i debiti scongiuri di rito, ma non dimentichiamoci mai di pensare alla sicurezza. 

Un software per proteggere i tuoi dispositivi

Quando ti rubano un portatile, uno smartphone o un tablet non ti portano via soltanto un oggetto di valore. Rubano la tua identità, le tue fotografie, le password e tutti i documenti salvati.

Con “Prey” puoi bloccare da remoto l’accesso ai tuoi dispositivi e cancellare tutte le password contenute in modo che i ladri non possano avere accesso ai tuoi dati sensibili. Una volta installato, il software ti consentirà, nella versione FREE di creare un account gratuito fino a tre dispositivi.

Per procedere con l’installazione, scarica il programma gratuito di installazione a questo indirizzo: http://preyproject.com – Il programma si inserisce sul tuo portatile in maniera invisibile in modo che i malintenzionati non possano localizzarlo. Inoltre il programma lavora in background ed è progettato per consumare al minimo la batteria del tuo dispositivo. Una volta terminata l’installazione devi registrarti come nuovo utento con UserName e Password

Allo stesso modo puoi installare l’App gratuita per smartphone disponibile sia per sistema operativo Android o iOS ( Apple ) Se ti sei già registrato attraverso il tuo Pc, al primo avvio dell’applicazione dovrai selezionare: “Utente Prey già registrato”

In caso di furto o smarrimento sarà possibile localizzare il dispositivo da remoto collegandosi al sito web: https://panel.prey-project.com – Inserisci le credenziali con cui ti sei registrato e potrai cominciare a monitorare tutti i dispositivi su cui hai installato il software.

Il software prey e uno smartphone in macchina

 

A questo punto potrai localizzare su una mappa la posizione della tua periferica, puoi bloccarla o, nel caso di uno smartphone inviare un messaggio o farlo squillare.

Con la versione gratuita del software puoi monitorare tre diversi dispositivi e per ognuno di essi richiedere una massimo di 10 report. Tutte le condizioni e i prezzi per la versione professionale li trovi direttamente sul sito web. E tu, come difendi le tue periferiche in caso di furto ?


Cosa ne pensi di questo post ? E’ stato utile ?
Se l’articolo ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici attraverso i social media

Puoi anche lasciare un commento nel box che trovi qui sotto. Nulla è peggio della sensazione di parlare ad una platea invisibile o in una stanza vuota. La sezione commenti sul nostro blog è molto importante per noi ed il posto perfetto per farci semplici domande, dirci cosa ti piace e cosa non ti piace, se manca qualcosa oppure semplicemente condividere con noi i tuoi pensieri e le tue esperienze. Buona Vita da Pier e Amelie

One Response

  1. Alfio
    | Reply

    Molto interesante

Leave a Reply

Translate »