Fotografie “on the road”

“La fotografia è probabilmente fra tutte le forme d'arte la più accessibile e la più gratificante. Può registrare volti o avvenimenti oppure narrare una storia. Può sorprendere, divertire ed educare. Può cogliere, e comunicare, emozioni e documentare qualsiasi dettaglio con rapidità e precisione”  ( John Hedgecoe )

PORTOGALLO

Nel paese degli Azulejos

Ed eccoci in Algarve , la nostra prima volta. Siamo nella regione più meridionale del Portogallo, che cominciamo ad esplorare partendo proprio dal confine Spagnolo. Castro Marim  è la nostra prima tappa e da qui in poi sarà un susseguirsi di spiagge e coste frastagliate dai maestosi paesaggi. In questa stagione ( marzo, aprile ) il grande turismo di massa non è ancora arrivato ed è possibile godere di spazi incontaminati in quasi totale solitudine. Il nostro viaggio prosegue lungo la costa passando per Sagres  e poi verso nord fino a Lisbona.  

MEZZI DA SBARCO

Questi pazzi pazzi vagabondi con le loro macchine viaggianti...

Ed eccoli qua ! Questi pazzi, pazzi, pazzi girovaghi con le loro incredibili case viaggianti. Ne abbiamo conosciuti molti fin’ora e alcuni sono diventati nostri buoni amici. Ci accomuna un grande desiderio di libertà e una grande passione per la natura e gli spazi aperti. Non sempre è una vita facile e per molti non è assolutamente comoda. Di sicuro fuori dagli schemi e piena di imprevisti. Ma a noi piace così e in questa galleria fotografica abbiamo voluto rendere omaggio a tutti gli appassionati del “plain air” che abbiamo incontrato sulle nostre orme.
In questa sezione trovate le fotografie che abbiamo scattato in giro per l’Europa a bordo del nostro camper.
FOTOGRAFIE FOTOGRAFIE ALGARVE ALGARVE LISBONA LISBONA EVORA EVORA

SPAGNA

Inverno nella terra dei “fulltimers”

Finalmente entriamo in Spagna per la prima volta con la nostra casa a quattro ruote. Siamo curiosi di trascorrere qui una parte dei mesi invernali. L’idea al principio era quella di scendere velocemente lungo la costa ed entrare in Marocco in cerca di climi più caldi. Con nostra sorpresa abbiamo scoperto un paese davvero ospitale, generoso e “caliente”. Qui si rifugiano moltissimi fulltimers provenienti da mezza Europa ( in particolare Tedeschi e Olandesi ) per trascorrere l’inverno. E così stiamo facendo anche noi.
CATALONIA CATALONIA LA COSTA LA COSTA FOTOGRAFIE FOTOGRAFIE

FRANCIA

dal 23 maggio al 16 luglio / dal 28 settembre al 15 ottobre 2012

La Francia è il paese perfetto per novelli fulltimers come noi. La gente è cordiale e ti accoglie ovunque con un sorriso. Le aree di sosta riservate ai camperisti sono davvero numerose e quasi sempre gratuite. Nel nostro girovagare abbiamo visitato la Provenza e la Dordogna,  la costa Atlantica  e la Valle della Loira , la Bretannia  e la Normandia .

DANIMARCA

dal 20 luglio al 26 luglio / dal 20 settembre al 22 settembre 2012

Dopo aver viaggiato a lungo in Francia, lasciamo la Normandia attraversando velocemente il Belgio e la Germania per entrare in Danimarca. Dalla splendida architettura medioevale di Ribe all’incredibile castello di Helsingor  alla natura incontaminata dell’ isola di Langeland  sarà un susseguirsi di emozioni e di immagini da imprimere nella memoria e non solo.
FOTOGRAFIE FOTOGRAFIE FOTOGRAFIE FOTOGRAFIE

SVEZIA

dal 26 luglio al 28 luglio, dal 25 agosto al 20 settembre 2012

Questo paese è così ricco di posti meravigliosi che è davvero difficile scegliere il nostro favorito. A noi in particolare è piaciuta molto la east-coast, a Nord di Stoccolma. Favoriti anche da un buon clima estivo con molte giornate di sole, abbiamo camminato a lungo seguendo i meravigliosi scenari della Höga Kusten . Ci siamo innamorati dell’ isola di Oland , paradiso del bird-watching e abbiamo pedalato in bicicletta in lungo e in largo seguendo le splendide ciclabili di Stoccolma .
FOTOGRAFIE FOTOGRAFIE

NORVEGIA

dal 29 luglio al 20 agosto 2012

Di sicuro stiamo attraversando uno dei più bei paesi della Terra, ne siamo consapevoli. La Norvegia è un colpo al cuore che ti stordisce con le sue bellezze naturali infinite. Le strade che percorriamo sono fantastiche e seguono tortuose la follia della costa frastagliata e dei soui fiordi. Paesaggi da mozzare il fiato e percorsi tanto belli da non poterli descrivere. Purtroppo il costo della vita è per noi proibitivo e non possiamo fermarci troppo a lungo da queste parti.

ITALIA

In viaggio verso il sud...

E’ cominciato nel mese di febbraio del 2014 il nostro nuovo itinerario di viaggio “on the road” che ha seguito dapprima le coste del Mediterraneo occidentale fino allo stretto di Messina  ( per uno sviluppo di circa 1500 chilometri ) proseguendo poi con il periplo della Sicilia ( circa 1500 chilometri ) per ritornare poi verso nord lungo la dorsale interna alla scoperta di regioni che non avevamo mai visitato prima come la Basilicata e l’ Abruzzo
FOTOGRAFIE FOTOGRAFIE OrmeSulMondo.com Vivere e viaggiare “on the road”
NAVIGATION
CONTATTI
Rispondiamo a tutti. Non esitate a contattarci per critiche, consigli e richieste
Dove siamo in questo momento ? Trova la nostra posizione sulla mappa
TOP PAGE
SOCIAL
Seguiteci “on the road” e in tempo reale sui nostri canali social !
Questo è il nostro vecchio sito SCOPRI IL NUOVO BLOG !